fbpx

SOGGIORNO… il nuovo SALOTTO?
Arreda con stile lo spazio della condivisione

Il piacere di trovare, tra le mura di Casa, la nostra Comfort zone
25  Marzo 2020 , Arredamenti Castellucci Sarsina

Anni fa soggiorno e salotto erano due ambienti ben distinti e con due scopi diversi: il salotto era la stanza dove si ricevevano gli ospiti, si trovavano quindi solitamente il divano e/o le poltrone, tavolini d’appoggio, tv ed altri mobili di contorno; il soggiorno invece era la stanza in cui si svolgevano le attività quotidiane condivise, come il pranzo o la cena, e spesso era vicino o comunicante con la cucina.  

 

Nelle case di oggi, invece, si può dire che il soggiorno abbia inglobato il salotto, è divenuto uno spazio più ampio dove fare attività quotidiane ed intrattenere gli eventuali ospiti, si può quindi mangiare, rilassarsi, leggere libri o riviste, ascoltare musica, giocare a videogiochi, guardare un fil o la televisione… è una stanza speciale! 

FOTO3

Il soggiorno è comunque la stanza della casa in cui le persone passano la maggior parte del tempo libero domestico. 

Arredarlo secondo il proprio stile nel rispetto delle proprie abitudini è fondamentale per ricreare l’atmosfera che si desidera. 

Il soggiorno di oggi per molte famiglie è condivisone.  

È il luogo dove ci si ritrova per pranzo, per cena o anche semplicemente per parlare e confrontarsi dopo una giornata di lavoro. 

Trasforma la tua casa in un ambiente da sogno

Per chi desidera il relax davanti alla tv non può certo mancare un comodo divano un cui potersi godere un fil tutti insieme ed un bel televisore, magari fissato a muro, e pratici tavolini bassi da appoggio per qualche snack. In questo tavolo il focus è tutto sul divano che diviene il vero protagonista della stanza, e l’elemento decorativo su cui progettare l’arredamento complessivo della stanza.

Per gli amanti della lettura invece, sempre fondamentale è il ruolo del divano ma abbinato ad una moderna ed ampia libreria pronta ad accogliere tutti i volumi che si desiderano. 

Trasforma la tua casa in un ambiente da sogno

Per le famiglie numerose o con bambini è sempre più richiesto un arredo essenziale: largo ad ampi spazi da ricoprire con tappeti in cui giocare o fare attività motoria, tavoli grandi in cui fare giochi da tavolo o colorare e mobili ampi in cui contenere tutto il necessario per il divertimento.

Attenzione però: qualunque sia la vostra priorità non bisogna dimenticarci che il salotto che delineiamo deve essere coerente con lo stile, le linee ed i colori scelti nel resto della casa.  

 

Per questo è importante affidarsi ad arredatori esperti del settore, che sapranno darvi preziosi consigli per arredare al meglio una parte così importante ed usata come il Soggiorno! 

 
Scegliere di arredare un soggiorno completamente con il fai da te potrebbe far commettere gravi errori. 
Mixare stili, colori, linee ed epoche diverse potrebbe dare vita a soluzioni troppo stravaganti e che, col tempo, porterebbero  all’odio di tale ambiente. È una tendenza molto in voga introdurre in ambienti moderni dei mobili antichi, ma tutto ciò va fatto con le dovute competenze ed accortezze, si rischia davvero di fare confusione ed avere un effetto finale sgradevole e poco funzionale.  

Un esperto arredatore invece progetta il soggiorno in base alle esigenze di ognuno, ed a quelle della sua famiglia. È in grado di consigliare gli arredi che non possono mancare, saperne scegliere di particolari, inserirli ed unirli insieme in modo da donare alla stanza la luce e l’armonia che merita. 

Trasforma la tua casa in un ambiente da sogno

Da Arredamenti Castellucci è tutto …PER ORA!

Noi vi aspettiamo nel nostro Showroom a Sarsina, in Via Turito Belfiore 37, dal lunedì al sabato.
A prestissimo con un altro post su uno degli ambienti più golosi della casa… indovinate di quale si tratta!?

Bye

Simona & Loretta

Contattaci subito

Whatsapp

Messenger

Email

Telefonami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasforma la tua casa in un ambiente da sogno